Recensione doccia nasale NASALJET

NASALJET è una doccia nasale ideale per il lavaggio quotidiano del naso dei propri bambini. E’ indicato per liberare le vie respiratorie in caso di raffreddori ed è molto utile utilizzarlo prima di effettuare qualsiasi aerosolterapia. Scopriamo le caratteristiche e le opinioni sulla doccia nasale NASAJET e perché è così importante effettuare il lavaggio nasale ai bambini.

nasaljet-doccia-nasale

Docce nasali: un valido aiuto contro le malattie da raffreddamento

Il comune raffreddore o le semplici malattie che colpiscono le vie respiratorie dei bambini, soprattutto nel periodo invernale, possono essere contrastate efficacemente con le docce nasali.

Questo è un sistema per la pulizia del naso che aiuto moltissimo i bambini e può rappresentare anche un efficace mezzo per prevenire l’insorgere di diversi disturbi respiratori.

La maggior parte delle infezioni che colpiscono le vie respiratorie sono virali. Questo significa che, non trattandosi di batteri, non possono essere impiegati delle medicine o degli antibiotici mirati come cura, ma possono essere impiegate esclusivamente delle terapie per aiutare i bambini ad alleviare i sintomi causati dal virus.

Le prime vie aeree, nell’apparato respiratorio, svolgono un’azione molto importante: difendono tutto l’apparato respiratorio attraverso “ciglia” che lo puliscono da secrezioni che, il nostro corpo produce normalmente, ma non vanno accumulate.
Quando si presenta un raffreddore od un virus, queste ciglia non funzionano più adeguatamente e l’assenza di pulizia provoca il classico “naso chiuso”.

Le docce nasali fatte con determinate soluzioni (in base all’età del bambino e alla problematica che lo colpisce), contribuiscono notevolmente a ripristinare il normale funzionamento delle ciglia, donando grande sollievo al piccolo.

Gima 28089 Nasal Jet, Doccia Nasale
16 Recensioni
Gima 28089 Nasal Jet, Doccia Nasale
  • Gima
  • Nasal Jet
  • Alta qualità

Controindicazioni nei lavaggi con doccia nasale NASALJET

I lavaggi effettuati con la doccia nasale NASALJET, come in tutti i casi di lavaggi nasali, non presentano alcuna controindicazione.

Pertanto, è possibile effettuare le dooccie nasali contro le infezioni più comuni e anche per lunghi periodi in quanto non hanno alcun effetto collaterale.

I comuni raffreddori che spesso, in maniera anche ricorrente, colpisco i bambini durante il periodo invernale, possono essere affrontati tranquillamente dalle mamme con i lavaggi nasali.

Tuttavia, di fronte a secrezioni giallastre è sempre bene rivolgersi al proprio pediatra, perché potrebbe essere un campanello d’allarme di una possibile infezione.

NASALJET: presentazione ed utilizzo

All’interno della piccola confezione troviamo:

  • il corpo superiore della doccia nasale
  • l’ugello di nebulizzazione
  • il corpo inferiore
  • l’adattatore nasale raccogli gocce

Utilizzare la doccia nasale NASALJET è molto semplice. Sarà sufficiente infatti:

  • riempire il corpo inferiore con la soluzione da nebulizzare
  • collegare NASALJET con un tubo d’aria ad un idoneo apparecchio compressore per aerosolterapia
  • accendere l’apparecchio
  • premere il pulsante presente nel corpo inferiore della doccia nasale e nebulizzare la soluzione nel naso

Sempre nella parte inferiore della doccia nasale, troviamo riportata una scala di riferimento per poter misurare la quantità di soluzione inserita. Qual’ora venga superato il limite massimo di soluzione che può contenere il dispositivo, è consigliato svuotarlo, pulirlo e riempirlo nuovamente.

Gima 28089 Nasal Jet, Doccia Nasale
16 Recensioni
Gima 28089 Nasal Jet, Doccia Nasale
  • Gima
  • Nasal Jet
  • Alta qualità

Pulizia e disinfezione del dispositivo NASALJET

La doccia nasale Nasaljet è un dispositivo, ovviamente, non sterile.
Pertanto, prima del suo utilizzo, bisogna procedere con un’adeguata pulizia e disinfezione.

Dopo ogni utilizzo, ripetere sempre l’operazione di disinfezione e pulizia generale.