Rinowash è un accessorio per aerosol che permette di effettuare la doccia nasale. E’ diventato talmente diffuso e apprezzato che il nome Rinowash viene utilizzato per indicare tutti gli accessori per aerosol. Proprio per questo abbiamo preparato una recensione Rinowash e vi daremo anche le nostre opinioni sul prodotto. Affiancando uno dei migliori aerosol, avrete in mano delle ottime armi per la cura delle vie respiratorie.
Cos’è la doccia nasale con Rinowash e a cosa serve?
La doccia nasale è il lavaggio profondo delle cavità nasali, funziona attraverso un getto di acqua micronizzata, ossia ridotta in particelle di dimensioni molto piccole, che pulisce, idrata e permette la fluidificazione ed espulsione del catarro. Questo tipo di trattamento si usa per curare patologie della alte vie respiratorie, ma anche come semplice prevenzione nella vita di tutti i giorni. Non bisogna dimenticare infatti che il naso funziona come un vero e proprio depuratore dell’aria che entra nel nostro corpo, poichè la riscalda, la umidifica, la depura dalle particelle più ingombranti. Più le nostre mucose sono sane e ben funzionanti, meno rischieremo di essere esposti al rischio di raffreddamento.
Le infiammazioni delle vie respiratorie sono causate da una alterazione delle mucose, che accolgono batteri e virus esponendo l’organismo a infezioni come sinusite, tosse, raffreddore. La doccia nasale è efficace per aiutare a smaltire questi stati infiammatori, e può essere utile anche in caso di otite. E’ inoltre particolarmente adatta ad essere usata nei bambini, anche molto piccoli, per la facilità di inserimento della boccuccia nelle narici.
- Efficiente e rapido
- Trattamento delle alte vie respiratorie
- Doccia nasale micronizzata
- Il prodotto deve essere usato con una macchina aerosol, ed è compatibile con tutti gli aerosol con un pistone con terminale morbido in silicone
Liberare le vie respiratorie con Rinowash.
Rinowash è un accessorio che si collega a qualsiasi tipo di aerosol a pistoni. Nella nostra prova lo abbiamo collegato all’aerosol bimboneb. Il suo utilizzo differisce da quello dagli altri accessori per aerosol perchè è diverso il target della sua purificazione: se infatti la mascherina utilizzata più frequentemente ha come obiettivo la nebulizzazione di una soluzione per farla penetrare all’interno dei bronchi, quindi nelle vie aeree inferiori, il Rinowash ha invece come scopo quello di pulire le vie aeree superiori, quindi le fosse nasali e la faringe.
Come usare Rinowash?
Rinowash ha un contenitore interno nel quale va messo il liquido da nebulizzare, una semplice soluzione fisiologica in caso di prevenzione o una soluzione antibiotica in casi più intensi di infiammazione. Il contenitore viene coperto dalla calotta esterna, realizzata in una gomma morbida, che rende Rinowash adatto anche ai più piccoli, e non dà loro fastidio quando il nebulizzatore viene avvicinato e appoggiato alle narici.
Rinowash è facilissimo da usare. Basta aprire la calotta superiore, inserire la soluzione fisiologica (anche acqua di Sirmione), richiudere e collegare il tubo apposito tra Rinowash e l’aerosol a pistoni. La campana nebulizzatrice del Rinowash va poi inserita nella narice, e si può avviare la macchina aerosol, fino alla completa vaporizzazione del liquido. Rinowash è poi facilissimo da pulire, una volta smontato. Basta sciacquare con cura i suoi componenti sotto l’acqua.
Un piccolo investimento per la salute di tutta la famiglia.
Rinowash è acquistabile da solo, se si è già in possesso di un aerosol di tipo pneumatico. Il suo costo varia tra i 22 e i 30 €, può essere acquistato online sui siti di molte farmacie oppure direttamente in negozio. Può essere comprato anche in associazione all’aerosol Nebula di ultima generazione della stessa casa produttrice di Rinowash o all’aerosol Bimboneb, quest’ultimo attualmente in sconto (amazon)
- Efficiente e rapido
- Trattamento delle alte vie respiratorie
- Doccia nasale micronizzata
- Il prodotto deve essere usato con una macchina aerosol, ed è compatibile con tutti gli aerosol con un pistone con terminale morbido in silicone
Velocità e facilità di utilizzo.
Rinowash è di facile utilizzo anche su bambini molto piccoli, che spesso sono più esposti al rischio di raffreddore e tosse. Il materiale morbido e la velocità di nebulizzazione sono fondamentali per rendere il lavaggio efficace e profondo anche con i pazienti più sensibili. Con Rinowash basta un lavaggio di pochi minuti per ottenere ottimi risultati. In meno di cinque minuti è possibile nebulizzare 10 cc di soluzione. La recensione sul Rinowash non può che essere positiva.
Perchè scegliere Rinowash? Nostre opinioni sul Rinowash…
Il grande vantaggio di Rinowash è da un lato la sua azione preventiva: svolgendo il lavaggio nasale con regolarità, grandi e piccoli sono maggiormente protetti dal rischio di raffreddamento. Dall’altro, quando ormai la fase acuta è in corso, Rinowash permette di effettuare una pulizia profonda e un miglioramento delle condizioni limitanto l’utilizzo di farmaci, che pur abbassando il livello di infiammazione, debilitano l’organismo.
Se dunque la prevenzione non è sufficiente, Rinowash è un ottimo aiuto per velocizzare la guarigione in modo naturale, semplice ed efficace. Speriamo che questa recensione rinowash vi sia stata di aiuto!
- Efficiente e rapido
- Trattamento delle alte vie respiratorie
- Doccia nasale micronizzata
- Il prodotto deve essere usato con una macchina aerosol, ed è compatibile con tutti gli aerosol con un pistone con terminale morbido in silicone